L’ideale posizione geografica ha senza dubbio contribuito al successo dell’azienda, permettendo di verificare l’efficacia e l’affidabilità dei prodotti nelle vicine cave ossolane di marmi e graniti, coadiuvati da validi esperti locali.
Nella progettazione e realizzazione delle attrezzature Marini Quarries Group, il dinamismo e la collaborazione sono elementi fondamentali che da sempre permettono la realizzazione di prodotti di alta qualità.
Nata nel 1975 dal fondatore Marini Giuliano, ad oggi di Zaninetti Valter e Ferraro Massimo, l’azienda Marini Quarries Group è ritenuta un partner storico nel settore della perforazione in ambito delle Cave ed Ingegneria Civile. Con 25 differenti modelli di macchine per il settore Cava e più di 30 suddivise in 5 linee di produzione per l’ingegneria civile, siamo in grado di offrire ai nostri clienti svariate ed efficaci soluzioni per la coltivazione di Cave e per lavori specializzati del sottosuolo.
Marini Quarries Group progetta e costruisce macchine per applicazioni nell’ambito dell’ingegneria civile che per caratteristica comune e prerogativa di progetto sono compatte, versatili ed ergonomiche, in grado di adattarsi alle più svariate esigenze di lavoro.
Le nostre unità da perforazione sono utilizzate per operazioni di micropali, consolidamenti, ancoraggi installazione di para-massi, para-valanghe, etc. Le unità da taglio con filo diamantato trovano applicazione in opere di demolizione controllata di cementi armati e di rocce di vario tipo.
Le macchine Marini Quarries Group per l’ingegneria civile sono ideali per lavori in contesti urbani, reti autostradali, ferrotranviarie e nella protezione civile.